La Ministra Locatelli ha visitato la Stazione Climatica Bianchi di Portici. Nell’occasione ha potuto constatare l’altissimo livello raggiunto dalla clinica e l’avanguardia delle attrezzature
La Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli ha visitato la Stazione Climatica Bianchi e incontrato il personale della struttura, intrattenendosi a lungo nella sala con le apparecchiature di intelligenza artificiale. In questa occasione ha discusso del tema dell’inclusione sociale: “Credo ci sia bisogno di un sostegno alle reti tra associazioni che deve diventare sinergia tra associazioni, enti del Terzo Settore e istituzioni”.
L’attività della Ministra è iniziata da qualche mese con il nuovo governo Meloni, per tutelare e promuovere i diritti e le pari opportunità delle persone disabili e non autosufficienti.
La Stazione Climatica Bianchi di Portici è un’eccellenza sanitaria in Italia per diverse attività. In occasione delle visita la Ministra ha, infatti, potuto constatare l’altissimo livello raggiunto dalla clinica, in particolare nella riabilitazione geriatrica, sia per quanto riguarda la professionalità del personale, sia in termini di attrezzature impiegate.