Logopedia Post Ictus

La logopedia è una componente fondamentale della riabilitazione post ictus, specialmente per i pazienti che presentano una difficoltà di comunicazione o di deglutizione.

Presso la nostra clinica, la riabilitazione logopedica post ictus mira a migliorare la comunicazione orale, la deglutizione e le abilità linguistiche.

I nostri logopedisti esperti lavorano in stretta collaborazione con i pazienti, sviluppando ed attuando piani di trattamento personalizzati che affrontano le difficoltà e le lacune del linguaggio e della comunicazione, conseguenti alla lesione ischemica. La comunicazione è un aspetto fondamentale della vita quotidiana e lavoriamo diligentemente per aiutare i pazienti a riconquistare la capacità di esprimersi con fiducia.

Le difficoltà nella comunicazione e nella deglutizione possono essere frustranti e limitanti, ma con il nostro supporto, i pazienti possono superare questa situazione sfavorevole. I nostri logopedisti utilizzano una varietà di tecniche e strumenti per migliorare le abilità linguistiche ed espressive dei pazienti e garantire che possano comunicare in modo efficace.

Richiedi maggiori informazioni

Dalle 9:00 alle 18:00

Centralino e Prenotazioni Ambulatoriali: Tel. 081.61.19.111

Prenotazioni Ricoveri: Tel. 081.6119340 - Tel. 081.61.19.339

Vuoi essere contattato?



    Dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità previste