Recupero Anziani Post Frattura del Femore

Il recupero da una frattura del femore è spesso più complesso per gli anziani, e la nostra clinica ha sviluppato particolare esperienza nella gestione dei pazienti in questa fascia di età.

Gli anziani costituiscono una sfida più impegnativa, per la frequente coesistenza di comorbidità che rendono ancora più stringente la necessità di un approccio estremamente personalizzato ed individualizzato, che tenga conto di tutte le limitazioni e cautele imposte dalle condizioni cliniche del paziente, che nulla hanno a che vedere con la frattura e l’intervento in sé stesso. Il nostro team è appositamente strutturato per tener conto e soddisfare queste esigenze “uniche”

Le fratture del femore negli anziani possono verificarsi a seguito di cadute, infortuni, o possono essere spontanee, secondarie a fenomeni di osteoporosi o localizzazioni ossee di patologie neoplastiche. In questo tipo di pazienti, queste fratture comportano una maggiore perdita di mobilità e autonomia, con ulteriore compromissione di condizioni cliniche già precarie (anziano fragile). La nostra missione è aiutare il paziente anziano a recuperare qualità di vita attraverso una riabilitazione mirata.

Il recupero post frattura, nell’anziano, inizia con una dettagliata valutazione delle esigenze del paziente, in modo da venire incontro alle sue specifiche necessità, e sviluppare piani di trattamento personalizzati, che tengano conto di queste differenze. La terapia fisica è un aspetto fondamentale del recupero, e il nostro team di fisioterapisti esperti lavora con pazienza per migliorare la forza, la flessibilità e la mobilità degli anziani.

Inoltre, offriamo un ambiente di cura che è attento alle esigenze degli anziani. È indubbia l’importanza del sostegno emotivo durante questo processo, e il nostro team è orientato a fornire un ambiente di supporto in cui gli anziani possano affrontare l’impegno fisico ed emotivo che la riabilitazione chiede.

La nostra clinica dispone di attrezzature specializzate e terapisti altamente qualificati che comprendono le esigenze specifiche degli anziani. Siamo orgogliosi di offrire ai pazienti anziani un trattamento completo che li aiuta a recuperare la loro indipendenza e a migliorare la loro qualità di vita.

Richiedi maggiori informazioni

Dalle 9:00 alle 18:00

Centralino e Prenotazioni Ambulatoriali: Tel. 081.61.19.111

Prenotazioni Ricoveri: Tel. 081.6119340 - Tel. 081.61.19.339

Vuoi essere contattato?



    Dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità previste