in convenzione

Riabilitazione Neurologica

La Riabilitazione motoria e cognitiva è rivolta a pazienti con disabilità funzionali derivanti da patologie acute e sub-acute interessanti il sistema nervoso centrale e periferico dell’età adulta.

scopri di più
in convenzione

Medicina Generale e Geriatrica

Vengono effettuati approfondimenti diagnostici per la prevenzione e la cura di patologie sistemiche. Una equipe medica multidisciplinare che si avvale delle più moderne attrezzature.

scopri di più
in convenzione

Riabilitazione Ortopedica

La riabilitazione ortopedica è caratterizzata da un approccio interdisciplinare volto a valutare le condizioni fisiche e psichiche globali del paziente di terza età, per prevenire le complicanze legate all’invecchiamento.

scopri di più
in convenzione

Riabilitazione Cognitiva

Il nostro Centro di Riabilitazione Cognitiva offre programmi personalizzati per la riabilitazione di pazienti con disfunzioni cognitive e neuromotorie. Grazie a  esperienza e tecnologie all’avanguardia, aiutiamo i pazienti a migliorare la loro qualità di vita.

scopri di più
in convenzione

Demenze e Malattie del sonno

Il nostro Centro Demenze e Disturbi del Sonno è specializzato nella diagnosi e cura di patologie che compromettono la qualità del sonno e la salute mentale. Offriamo un’ampia gamma di servizi personalizzati per aiutare i nostri pazienti a migliorare il loro benessere fisico e mentale.

scopri di più
in convenzione

Tele-Riabilitazione Motoria

Il nostro servizio di Tele-Riabilitazione Motoria offre un approccio innovativo per aiutare i pazienti a recuperare la funzionalità muscolare e motoria attraverso sessioni di riabilitazione online con fisioterapisti esperti. Con programmi personalizzati garantiamo risultati efficaci e duraturi nel comfort della propria casa.

scopri di più

Innovazione e più di 90 anni di esperienza

La Casa di Cura Stazione Climatica Bianchi, meglio conosciuta come Clinica Bianchi, grazie all’elevata professionalità e qualificazione scientifica dei Medici di cui si avvale e alle sofisticate apparecchiature all’avanguardia, offre un ampio numero di prestazioni, visite ed esami legati alle principali branche della Medicina di Laboratorio, Neurologia, Oncologia, Radiologia e Diagnostica per immagini. La Struttura è, inoltre, accreditata con il Servizi Sanitario Nazionale e, dunque, offre ai suoi pazienti degli ambulatori convenzionati nei quali è possibile effettuare visite, analisi ed esami in convenzione.

La Stazione Climatica Bianchi è stata fondata dall’On. Prof. Vincenzo Bianchi nel 1929, nell’antica residenza estiva del padre Sen. Leonardo Bianchi, universalmente riconosciuto come il padre della Neurologia italiana.

La Casa di Cura è situata nella parte alta di Portici (Na) alla via Libertà 342, in un ampio parco con alberi di alto fusto che si estende per circa 30.000 mq, attraversato da viali interni per il passeggio degli ospiti e attrezzato con gazebo, panchine e strutture di svago. Per l’alta qualificazione professionale e deontologica, per la vasta disponibilità di attrezzature diagnostiche di livello internazionale e per l’elevato comfort alberghiero, da molti anni la Stazione Climatica Bianchi di Portici rappresenta un punto di riferimento nel Meridione d’Italia.

Scopri di più

Il Magazine DELLA CLINICA BIANCHI

Amministrazione Trasparente: Attestazione Assolvimento obblighi di Pubblicazione

Attestazione Assolvimento obblighi di Pubblicazione L’attestazione del soggetto con funzioni analoghe all’O.I.V., relativa all’assolvimento degli [...]

Stazione Climatica Bianchi di Portici: la visita della Ministra Locatelli

La Ministra Locatelli ha visitato la Stazione Climatica Bianchi di Portici. Nell’occasione ha potuto constatare l’altissimo [...]

Geriatria: perché è importante la prevenzione

La geriatria si occupa della diagnosi e della cura delle patologie negli anziani. La prevenzione [...]

Riabilitazione ortopedica: cos’è e quando si fa

  Molte problematiche muscolo-scheletriche possono determinare l’insorgenza di dolore e disabilità. Con la riabilitazione ortopedica, [...]

SERVIZIO PRENOTAZIONI

Hai domande, o dubbi?

Rivolgiti al nostro Centro di prenotazione

La struttura organizzativa della Clinica Bianchi prevede uno staff di medici con funzioni di audit, un ufficio Relazioni con il Pubblico, un ufficio per la Raccolta e la Gestione dei Reclami.

Prenotazione

Dalle 9:00 alle 18:00

Centralino e Prenotazioni Ambulatoriali:
Tel. 081.61.19.111

Prenotazioni Ricoveri: 
Tel. 081.6119340 - Tel. 081.61.19.339

Vuoi essere contattato?



    Dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità previste