DAY HOSPITAL GERIATRICO



Il paziente geriatrico ricoverato ha a disposizione una equipe medica multidisciplinare ed una equipe esperta in diagnostica strumentale tra le più complete sul territorio. La diagnostica strumentale si suddivide in un settore di diagnostica per immagine (risonanza magnetica nucleare, TAC spirale, ecografia, ecocardio-color doppler, radiologia convenzionale, endoscopia digestiva, mineralometrila ossea computerizzata), in un settore si diagnostica funzionale (Holter ECG, monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore sec.holter, EMG ed Holter EEG), ed in un settore di diagnostica di laboratorio in grado di soddisfare tutte le necessità, e permette un completo inquadramento del paziente.

Il Day Hospital Geriatrico è rivolto a soddisfare le esigenze diagnostiche e terapeutiche di quei pazienti per i quali è preferibile un ricovero diurno. Vi sono infatti circostanze in cui il paziente è impossibilitato a ricoverarsi per alcuni giorni, per ragioni personali e/o cliniche oppure è preferibile intraprendere un percorso diagnostico-terapeutico con un ricovero diurno che gli permette così di tornare dopo ogni accesso al proprio domicilio.

Il Day Hospital Geriatrico, infatti, prevede il ricovero per quattro ore al giorno, nei giorni concordati, in cui il paziente potrà essere sottoposto sia ad indagini cliniche e strumentali, sia a trattamenti medici, volti a stabilire una corretta diagnosi ed una conseguente terapia farmacologica.