La Stazione Climatica Bianchi eroga, in regime di ricovero, i servizi e le prestazioni di diagnosi, di cura e di riabilitazione delle malattie acute o di media durata, che non possono essere affrontate a domicilio o in ambulatorio.
Le prestazioni erogate comprendono: visite mediche, assistenza medica ed infermieristica continua, ogni atto e procedura diagnostica, terapeutica e riabilitativa necessaria per risolvere i problemi del paziente degente e compatibili con il livello di competenze professionali e di dotazioni tecnologiche presenti nella Casa di Cura.
La Casa di Cura eroga, altresì, prestazioni ambulatoriali di Diagnostica per immagini, di Neurologia e di Laboratorio Analisi. La Casa di Cura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale che garantisce la gratuità sia delle prestazioni ambulatoriali che dei ricoveri, sia di tipo ordinario che in Day Hospital.
Qui di seguito si elencano le principali attività:
PRESTAZIONI DI RICOVERO
Geriatria - Geriatria Day Hospital - Medicina Generale - Riabilitazione Neurologica - Riabilitazione Neurologica in Day Hospital - Riabilitazione Ortopedica - Lungodegenza Riabilitativa.
SERVIZI DOMICILIARI EROGATI
Servizio navetta per i clienti che richiedono un ricovero ordinario o D.H. - Consegna del referto o dell'esame radiologico a mezzo Posta Prioritaria - Invio al medico di famiglia dell'estratto della Cartella Clinica (via posta prioritaria).
Infine, si segnala che la struttura organizzativa della Casa di Cura prevede:
Uno staff di medici con funzioni di audit, un ufficio Relazioni con il Pubblico, un ufficio per la Raccolta e la Gestione dei Reclami, uno staff per la progettazione degli Interventi Strategici e di Sviluppo, uno staff per la progettazione degli Interventi Formativi ECM e l'aggiornamento professionale dei dipendenti.