PRESENTAZIONE - LA STAZIONE CLIMATICA BIANCHI



La Casa di Cura Stazione Climatica Bianchi è stata fondata nel 1929 dall’On. Prof. Vincenzo Bianchi, nell’antica residenza estiva del padre, il Sen. Leonardo Bianchi, universalmente riconosciuto come il padre della Neurologia italiana.

La Casa di Cura è situata nella parte alta di Portici (NA) alla via Libertà 342, in un ampio parco con alberi di alto fusto che si estende per circa 30.000 mq attraversato da viali interni per il passeggio degli ospiti ed attrezzati con gazebi, panchine e strutture di svago. All’interno della proprietà ampie zone di parcheggio sono a Vostra disposizione.

Per l’alta qualificazione professionale e deontologica, per la vasta disponibilità di attrezzature diagnostiche di livello internazionale e per l’elevato comfort alberghiero, da molti anni la Stazione Climatica Bianchi rappresenta un punto di riferimento nel Meridione d’Italia per:
AreaSpecializzazione
RiabilitazioneNeurologia
Ortopedia
Geriatria
Geriatria ClinicaDiagnosi e Cura
Medicina GeneraleDiagnosi e Cura
TOTALE POSTI LETTO: 102

La funzione complessiva della Casa di Cura è quindi basata su competenze multidisciplinari che hanno lo scopo di risolvere, per quanto possibile, all’interno della struttura, i problemi che le patologie trattate dovessero presentare sia sul piano diagnostico che su quello terapeutico o riabilitativo.